SHARPEI maschi
SHARPEI femmine
SHARPEI cuccioli


BASSETHOUND maschi
BASSETHOUND femmine
BASSETHOUND cuccioli
L'ALLEVAMENTO DEGLI SHARPEI

Il nostro allevamento è stato fondato nel 1984 per quei casi strani della vita che ogni tanto succedono. Abbiamo sempre avuto cani nella nostra famiglia compreso tre generazioni di bassetthound. Dopo la morte dell'ultimo bassett decidemmo di prendere un'altra razza "strana". Fu deciso per uno sharpei dopo averne visto la foto in una rivista americana prendendo il rischio essendo all'oscuro completamente sulla razza. Così nel febbraio 1984 TIGER & WONG arrivarono da Hong Kong. Iniziammo ad affrontare i primi problemi della razza, ambedue ebbero a sei mesi una demodicosi, fortunatamente facilmente risolta, e noi stessi sperimentammo da Sharpei sindrome, cioè l'irritazione della nostra pelle a contatto con il loro pelo estremamente pungente. Erano infatti due horse coat.

Alla fine del 1985 ebbero la loro prima cucciolata e per la prima volta sperimentammo problemi di entropio. Eravamo novizi nella razza per cui non sapevamo niente nè di entropio nè del rimedio dei punti alle Palpebre. Mettemmo un annuncio su di una rivista per vendere i cuccioli e tutto incominciò da li....

Venimmo contattati da una rivista molto conosciuta per una intervista e per delle foto ai cuccioli, in quel momento scoprimmo che Tiger e Wong ed i loro cuccioli erano gli unici sharpei in Italia.
La rivista scrisse che avevamo avviato un piccolo allevamento, il che non era vero in quel momento, per cui iniziammo ad avere parecchie richieste. Decidemmo pertanto di acquistare un'altra femmina visto che i cuccioli erano stati venduti facilmente.
Fu contattato lo sharpei club inglese, che ci indirizzò ad una cucciolata, così Jentiky Burnt Toast venne a vivere in Italia, seguita a breve scadenza da Ch Tsihmao Nua Mulan da Linda Reinelt dalla Germania. Linda è stata la ns prima maestra sulla razza. Per divertimento iniziammo ad esprorre i nostri cani,eccetto Wong perchè molto timido.
Non eravamo molto esperti del mondo delle esposizioni ma lentamente abbiamo imparato. Tshmao Nua Mulan è stata il primo campione italiano e di San Marino della razza. A quel punto decidemmo di acquistare un maschio rappresentativo e contattammo nuovamente Linda Reinelt, e CH Tshmao's Pu Yi venne ad aggiungersi agli altri, seguito poco dopo da CH Adamas Yanan, ambedue divennero velocemente campioni.
Lentamente imparammo tutto sulla razza, contattammo altri allevatori soprattutto negli USA, siamo diventati membri dello Shar pei Club Americano, scambiando corrispondenze e frequentando annualmente La Speciale di Razza negli USA.

Acquistammo altri cani, questa volta degli USA quali Ch Cassies Mr Cofee Fingertail, Ch Fingertail Frosty Flakes, Ch Elco's Puyo.

Il nome khambaliq

Molto spesso ci viene chiesto che cosa significa Khambaliq.
Se qualcuno ha letto Il Milione di Marco Polo, ricorderà che la capitale del Gran Khan veniva chiamata Khambaliq, pertanto l'antico nome dell'odierna Pechino.

Il nostro allevamento ha 20 anni, sfortunatamente i ns primi cani non sono più in vita, Tiger e Wong sono stati i più longevi 13 e 14 anni. Sono tutti nel nostro cuore e ci sentiamo orgogliosi e commossi quando li ritroviamo negli attuali pedigree.

Il nostro obiettivo è di avere cani sempre più longevi, con ottimo carattere e il più possibile nello standard. I nostri cani vivono tutti in casa compresi i cuccioli in modo da offrire al nuovo proprietario un cucciolo che ha già avuto un ottimo imprinting.







nuova cucciolata
replicas ...


Powered by afcomputer